LETTERA AL DIRETTORE DEL GIORNALE DI BRESCIA
CON BIANCA BROTTO RITROVO LA BELLEZZA DELLA QUOTIDIANITA'

È sabato, mi aspetta un appuntamento sul Giornale di Brescia quello a pag.7, a volte è a pag.9, dove c’è la “ Bellezza nel Quotidiano” di Bianca Brotto.

Leggo il suo articolo con il sottile e profondo piacere di incontrare un’anima sensibile che sa scrivere, o meglio descrivere sensazioni, sentimenti ed emozioni che in molti portiamo dentro di noi, ma che spesso, per incapacità o per pigrizia non riusciamo ad esprimere e a condividere con gli altri. 

A volte ci vergogniamo di far emergere la nostra sensibilità, spesso legata ad episodi del nostro vissuto quotidiano.

Ed è con questo mio scritto che desidero ringraziare Bianca Brotto : un suo articolo del 1° giugno u.s. dal titolo “ Il forziere dei ricordi felici “mi ha fatto tornare alla mente un bellissimo avvenimento accadutomi qualche anno fa, in un momento per me di grande tristezza, molto vicino a quello da lei raccontato.

Mia figlia mi ha fatto la sorpresa di mettermi in contatto con la giornalista!

Risultato….. un incontro , prima via mail e poi telefonico, che mi ha permesso di raccontare la mia esperienza, con accenni al mio vissuto, ad un’Anima che sa ascoltare, capire, elaborare e parlare al cuore.

Così il 29 giugno u.s. ecco l’articolo  dal titolo “ L’album della Iris e delle carezze”.

Che dire?

Grazie Bianca, grazie per la tua capacità nell’inserire le mie parole in uno scritto ricco di riflessioni e di sensibile attenzione all’altro.

Oggi, sabato 27 luglio, l’articolo di Bianca annuncia una sospensione per un periodo di meritata vacanza e, nel salutare i suoi lettori suggerisce di …

... ” farci aiutare tutti dalla Natura, ( dal silenzio, dalla meditazione, dalla preghiera) a spegnere la mente per lasciar affiorare la potenza del nostro essere frangenti d’eternità ,del nostro essere cuore.

Solo così la “Bellezza Nel Quotidiano” diventerà “Bellezza Nel Nostro Quotidiano”, quello dove i miracoli accadono, quello dove il miracolo siamo noi.”

Che dire di più?!

Giuliana Bertoldi Bertola

 

LIBRO RACCOLTA ARTICOLI 2020 - 2023

#2 agosto2024
#GiornaleDiBrescia


LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI