PAROLE COME RAFFICHE D'AMORE
Quando ho saputo dei 10000 che il 29 dicembre hanno lasciato le loro case, sono volati da ogni anfratto del Pianeta a Hyderabad, in India, e hanno meditato 7 ore al giorno per creare un’ondata di pace e armonia a beneficio del mondo intero, mi sono detta: quanto amore!
Questi cuori pulsanti non sono partiti per una vacanza, ma per aiutare tutti noi perché, diceva Maharishi Mahesh Yogi, quando l’1% degli abitanti di un luogo si riunisce nella pratica della meditazione trascendentale (percentuale che si abbassa alla radice quadrata dell’1% con il programma avanzato MT-Sidhi di volo yoga) si crea un flusso di coerenza che influisce beneficamente su tutti.
Detto “effetto Maharishi”, basato sul ripristino del funzionamento neurologico equilibrato del cervello, è stato oggetto di 50 ricerche peer-reviewed e 23 studi pubblicati su riviste scientifiche di rilievo che hanno dimostrato come la sintonizzazione mentale intenzionale, coordinata e allineata verso un unico obiettivo,
porti alla diminuzione della criminalità, della violenza, degli incidenti, delle malattie e persino degli atti di terrorismo e delle guerre, nonché il miglioramento di altri indicatori sociali.
L’assemblea dei 10000 di questo inizio 2024 è stata organizzata dall’Unione Globale degli Scienziati per la Pace (GUSP) che, nata nel 2005 dal fallimento della Conferenza di Revisione del Trattato di non proliferazione nucleare, è composta da molti partecipanti alla Conferenza stessa;
si tratta di una contro iniziativa per fermare la diffusione delle armi nucleari e sostenere la risoluzione delle ostilità con mezzi alternativi e pacifici.
“C'è un urgente bisogno di un nuovo approccio, di un gruppo di esperti in tecnologie della coscienza che crei coerenza e che possa prevenire guerre e conflitti a un costo inferiore a un singolo giorno di guerra” afferma Tony Nader, neuroscienziato e presidente del GUSP.
Che ulteriore volano avrebbero creato i media planetari se avessero diffuso questa notizia prima di qualsiasi altra e non tanto perché fra i 10000 ci sono autorevoli leader, scienziati e artisti di fama internazionale, ma perché l’abbraccio d’amore durato due settimane arrivasse a tutti, moltiplicandosi?
Sono migliaia le persone che diffondono la pratica della meditazione nelle carceri, negli ospedali, nelle scuole ma, al pari degli angeli silenti che pregano incessantemente nei luoghi di culto e nelle case, non fanno rumore e nessuno ne parla. Eppure è di carezze che abbiamo bisogno, non di parole sparateci addosso come raffiche di mitra perché il male, più lo si evidenzia, più lo si vedrà manifestarsi. Idem il bene.
“Gli esseri dell’universo sono così connessi che è come se si toccassero (Mesmer)” ed è in forza di questi legami invisibili che focalizzarsi sullo stesso fine di bene genera un’esplosione di coerenza fondamentale per l’armonia del pianeta.
Quindi grazie! Grazie infinite a tutti gli operatori di pace e ai 10000 che oggi tornano a casa.
E noi?
Siamo cuori quieti abitati dal potere dell’amore o trambustati dalla seduzione dell’amore per il potere? Riallineiamoci sulle frequenze del ben-essere e da lì ripartiamo perché, lo sappiamo, “tale l’uomo, tale lo Stato”. Tale io, tali noi.
LIBRO ARRIVATO!
LINK RACCOLTA ARTICOLI 2020 - 2023
#13gennaio2024
#GiornaleDiBrescia
LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI